Un percorso dedicato al benessere integrale della donna, progettato per affrontare con cura e competenza le diverse sfide legate alla salute femminile. Un percorso di benessere femminile guidato da esperti in fisioterapia, pensato per affrontare con cura e precisione le sfide legate alla tua salute. Non solo un corso, ma un impegno tangibile per la…

Ogni martedì e giovedì dalle 13:30 alle 14:30

Stimolazione Elettrica Automatica In Radiofrequenza (ARES), l’evoluzione della Tecarterapia manuale per risultati di trattamento ripetibili e ottimali. Migliora il flusso di lavoro del tuo studio con programmi preimpostati e modalità di trattamento automatico operatore indipendente che ti permettano di trattare più pazienti utilizzando la nostra tecnologia brevettata originale. ARES, è un dispositivo di elettrostimolazione in…

Un laboratorio esperienzale di 7 incontri in cui yoga e fisioterapia si fondono per promuovere la salute corpo-mente. 7 eventi da vivere, 7 temi tra cui scegliere. Gli incontri si svilupperanno secondo un calendario programmato, dal 5 novembre 2022 al 6 maggio 2022, con appuntamenti mensili, di sabato mattina, in cui si alterneranno esercizi fisici,…

Cos’è la Riabilitazione del Pavimento Pelvico? La riabilitazione del pavimento pelvico è una branca della fisioterapia che si occupa delle disfunzioni del perineo, un sistema muscolare complesso localizzato nel basso ventre. Ma che cos’è il pavimento pelvico? Il pavimento pelvico è un sistema formato da legamenti, muscoli e fasce collocato a mò di culla orizzontalmente…

MA COS’È? E’ la definizione scientifica della più comunemente detta “CELLULITE”. La panniculite è l’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo o del tessuto adiposo che circonda gli organi, e può essere primaria o secondaria ad un’altra patologia. La cellulite, definita come “panniculite edemato-fibro-sclerotica, è una patologia, non solo una questione estetica, e come tale va trattata, tramite terapia fisica…

COS’E’ LA DIASTASI ADDOMINALE? Per diastasi addominale si intende l’allontanamento progressivo, e a volte irreversibile, dei due muscoli retti addominali. Si tratta soprattutto di un problema di salute che va ad inficiare la qualità della vita in termini di salute fisica e psicologica.È un disturbo che interessa soprattutto le donne a fine gravidanza e che…

TRATTAMENTO DEL DOLORE ESTREMAMENTE EFFICACE La terapia ad Onde d’urto BTL rappresenta un’innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia ad Onde d’urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena…

STIMOLAZIONE FOTOANABOLICA PER LA PROLIFERAZIONE CELLULARE DIRETTA L’ultima generazione della laserterapia che grazie alla tecnologia omosincrodiotica e a una potenza di picco fino a 1000 W permette una rapida riduzione del dolore con accelerazione dei tempi di recupero. Grazie alla rapidità di emissione di grandi quantità di energia ogni singola seduta di trattamento è molto…

Un CORSO innovativo, una PALESTRA MENTALE per prevenire o almeno rallentare lo sviluppo dell’Alzheimer, demenze senili. Il CORSO prevede, sotto il controllo di medici neurologi, logopedisti, psicologi e dottori in scienze motorie, controlli clinici, attività cognitive, occupazionali, logiche, mnemoniche, creative accompagnate con attività fisiche e musicoterapia. Attività COGNITIVA: La Stimolazione Cognitiva è una forma di…

©2014-2017 Centro Fisioterapico srl
PI 01938951009 - CF 08028720582